Prima campanella alla nuova scuola di Scala – A condividere la gioia di un’intera comunità l’Amministrazione Comunale capitanata dal Sindaco Antonino Caselli e la Dirigente Scolastica Barbara Oteri

19 Gennaio 2022

Torregrotta (Messina) – Il sindaco del Comune di Torregrotta, Antonino Caselli e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Torregrotta, Barbara Oteri sono lieti di comunicare che sabato 22 gennaio alle 10.30 sarà finalmente inaugurato il nuovissimo plesso di Scala che ospiterà la scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e una sezione della Scuola Secondaria di primo grado. Per consentire una fruizione in sicurezza, alla cerimonia potranno prendere parte, oltre gli alunni che simbolicamente attenderanno il suono della campanella, una rappresentanza dei genitori disposti a distanza di sicurezza secondo postazioni predefinite. Inoltre, a condividere la gioia per questo importante servizio offerto alla collettività interverranno, fra gli altri, la Sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia e l’Assessore Regionale all’Istruzione e Formazione Professionale, Roberto Lagalla. Nel corso della cerimonia di inaugurazione si esibiranno l’Associazione Culturale Musicale “Santa Cecilia” di Torregrotta e il gruppo “Consonanze in Torregrotta” guidati dalla prof.ssa Lembo, mentre i piccoli alunni della primaria saranno protagonisti di un Flash Mob. Subito dopo, i locali saranno visitabili da parte di tutti gli interessati – previa esibizione di Green Pass e dotati di mascherina FFP2 – in modalità contingentata, con i ragazzi a fare da guide d’eccezione alla nuova realtà formativa di Torregrotta.

20 Gennaio 2022, 18:20