Progetto Piattaforma SOFIA ID Corso 95301 Edizione 141986 presente sul portale nazionale S.O.F.I.A del MIM – FACILITATORE EDUCATIVO SOCIO-CULTURALE

2 Ottobre 2024

Il FACILITATORE EDUCATIVO SOCIO-CULTURALE è colui che mette a disposizione le proprie skills per facilitare gli scambi tra gli elementi di un gruppo, trovando strategie più efficaci per collaborare, sostenendo tutte le fasi delle interazioni, ed aiutando a raggiungere obiettivi di alto livello attraverso la consapevolezza di una visione di insieme.

Attraverso laboratori pratici, gli aspiranti facilitatori educativo socio-culturale acquisiscono le competenze necessarie di attivazione e positività, sviluppando voglia di conoscenza e apprendimento in forma progressiva e costante.

Modalità di svolgimento: Il corso si svolge in modalità ON LINE.

Costo a carico dei destinatari: € 40,00 (pagabile anche con carta docente) (il 50% sarà dato come contributo spese all’ASSOCIAZIONE PRO-SAPONARA)

Destinatari del progetto: Il corso si rivolge a tutti i Docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, atelieristi, assistenti sociali, ASACOM, genitori, studenti, formatori, educatori e professionisti del settore.

IRC Messina riconosce il corso ai fini dell’aggiornamento e dell’attribuzione del punteggio nella graduatoria diocesana, sempre nei termini previsti dal regolamento, ovvero un corso di aggiornamento l’anno.

TUTTI I CORSISTI SARANNO INSERITI GRATIS NEL REGISTRO FORMATORI WEBHOUSEMESSINA con il titolo “FACILITATORE EDUCATIVO SOCIO-CULTURALE

(Il Registro Formatori WebHouseMessina è un punto di riferimento per tutti gli Enti di formazione, gli Istituti Scolastici, le Università che vogliano organizzare corsi di formazione o semplicemente di GENITORI che vogliono affidare i propri figli ad un esperto. I formatori di questo elenco dispongono di un ATTESTATO MIM che attesta le loro competenze.)

TUTTI I CORSISTI/DOCENTI RICEVERANNO IN REGALO da parte di EIRSAF UNA CERTIFICAZIONE INFORMATICA DAL VALORE COMMERCIALE DI € 120,00 al PORTATORE (che possono regalare a figli/parenti/amici)

LINK sito web: https://lnx.webhousemessina.com/whb/facilitatore-educativo-socio-culturale/

Modulo Iscrizione:

2 Ottobre 2024, 07:13