Nome e Cognome : Susanna Pignatello
Luogo e Data di Nascita : Milazzo 08/09/1970
Sede Ufficio : Via Mezzasalma, 27 – Primo Piano
Orari Ricevimento : Tutti i giorni durante l’orario d’ufficio
PEC: segretariocomunale@pec.comune.torregrotta.me.it
Email: segretario@comune.torregrotta.me.it
Telefono : +39 090 9981018 – Int. 8
Altri Incarichi:
Altri Allegati: Procedimento di Nomina, Curriculum Europeo
Funzioni del Segretario Comunale
estratto dal “REGOLAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI DEL COMUNE DI TORREGROTTA”
ART. 10 – Il Segretario Comunale
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- Il Comune ha un Segretario Comunale titolare, iscritto all’Albo di cui all’art. 102 del D.Lgs. n. 267/2000.
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- Il Segretario Comunale dipende funzionalmente dal Sindaco.
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- La nomina, la conferma e la revoca del Segretario Comunale sono disciplinate dalla legge.
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- Al Segretario Comunale sono attribuite le competenze di legge ed esercita ogni altra funzione attribuita dallo Statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco, nell’ambito della qualifica e delle disposizioni del C.C.N.L. della categoria ai sensi dell’art. 109 del D.Lgs. n. 267/2000.
- Il Segretario Comunale costituisce il vertice dell’apparato burocratico, avendo una responsabilità per l’organizzazione complessiva dell’Ente.
ART. 11 – Il Segretario Comunale – competenze
- Al Segretario Comunale, oltre alle competenze di legge, spettano:
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- il coordinamento e la sovrintendenza – in base alle direttive impartite dal Sindaco e alla programmazione generale dell’Ente – delle attività gestionali dell’Ente e del funzionamento delle Aree, al fine di provvedere all’attuazione del processo di programmazione, nonché di ottenere livelli ottimali di efficienza, efficacia, celerità ed economicità per le attività svolte;
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- adottare, coordinare e sovrintendere l’adozione di tutti gli atti di gestione e di organizzazione che si rendono necessari e opportuni per la funzionalità dell’Ente e per la gestione del personale, quando siano interessate più Aree;
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- indirizzare, verificare e coordinare le attività dei Responsabili di Area, anche con potere sostitutivo,in caso di inerzia del responsabile di Area, e di riesame degli atti, nonché potendo, attivare l’azione disciplinare in caso di inerzia o gravi negligenze;
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- emanare direttive ai responsabili della gestione, finalizzate al perseguimento della legalità, efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa e proporre alla Giunta modifiche o nuove norme regolamentari dirette al raggiungimento degli stessi fini;
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- la presidenza dell’ufficio per i procedimenti disciplinari; il Segretario è inoltre competente circa l’avvio dei procedimenti disciplinari nei confronti dei Responsabili di Area ed irroga le sanzioni di competenza;
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- determinare e coordinare le articolazioni dell’orario di servizio, e dell’orario di apertura al pubblico, sulla base degli indirizzi definiti dall’Amministrazione comunale;
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- tutte le funzioni di seguito previste:
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- disporre la mobilità interna fra le diverse Aree;
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- assicurare la direzione di Strutture organizzativa di massimo livello, qualora previsto da atti di organizzazione generale del Comune e conseguentemente assegnata dal Sindaco;
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- avocare a sé atti di competenza della P.O. qualora lo ritenga opportuno in relazione agli obiettivi dell’Amministrazione;
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- presiedere le commissioni di concorso per il personale apicale;
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- autorizzare , relativamente ai Responsabili di Area, le missioni, le ferie e i permessi;
- il potere sostitutivo in caso di inerzia del funzionario competente alla conclusione dei procedimenti ex art. dell’art.2, comma 9-bis della legge 241/90.